Alla radice il problema, nel tuo DNA la soluzione

Attraverso la salute di intestino e microbiota passano salute e benessere generale. InGeno Food è il percorso basato sulle più recenti scoperte scientifiche sull’efficacia dell’alimentazione basata sul DNA: la nutrigenetica.

GENO | BALANCE

Intolleranze di origine genetica

169,00€

Valuta la predisposizione a intolleranze di origine genetica e alterazione dello sviluppo del microbiota intestinale.

Cosa analizza:

  • Intolleranza al lattosio
  • Rischio celiachia – intolleranza al glutine (Aplotipi DQ2/DQ8)
  • Detossificazione e sensibilità alla caffeina
  • Infiammazione e sensibilità al nichel
  • Sviluppo microbiota intestinale (Fucosilazione)

MY | GENOFOOD

Intolleranze di origine genetica e Mappa alimentare

229,00€

Scegli i cibi giusti per te!
My|Genofood Integra dati genetici (Test Genobalance) e anamnestici (situazione clinica e fisiologica) e valuta per oltre 200 alimenti il valore di idoneità, cioè il modo in cui ciascun alimento interagisce (positivamente o negativamente) con il tuo metabolismo.

Conosci i tuoi Geni

Il nostro test del DNA può aiutarti a capire come la genetica può influenzare l’assorbimento dei cibi e la tua salute gastro-intestinale.

Scegli i cibi giusti per te

MyGenofood si basa su un innovativo metodo che integra anamnesi personale (disturbi, patologie, condizioni fisiologiche) e caratteristiche genetiche individuali (test del DNA) per definire il livello di idoneità degli alimenti, cioè se interagiscono positivamente o negativamente con il tuo stato di salute.

Prenditi cura della tua salute, raggiungi e mantieni il tuo peso ideale

MyGenofood è uno strumento innovativo che permette di riequilibrare il tuo metabolismo e recuperare l’equilibrio psico-fisico attraverso un approccio consapevole all’alimentazione

GENO | BALANCE MY | GENOFOOD
Intolleranza al lattosio
Rischio celiachia – intolleranza al glutine (Aplotipi DQ2/DQ8)
Detossificazione e sensibilità alla caffeina
Infiammazione e sensibilità al nichel
Sviluppo microbiota intestinale (Fucosilazione)
Mappa Alimentare

FAQ

COME SI EFFETTUA IL TEST?

Il test viene effettuato sul DNA estratto mediante un semplice prelievo di saliva.

CHE INFORMAZIONI MI FORNISCE?

Il test fornisce indicazioni sulla presenza di eventuali compromissioni genetiche che alterano la funzione gastrointestinale, fondamentale per il corretto assorbimento dei nutrienti e per mantenere l’equilibrio fisiologico, dal momento che l’intestino è un organo fondamentale per la risposta immunitaria dell’organismo. Inoltre, grazie alla mappa alimentare potrai avere un quadro chiaro e definito dei cibi che sono idonei al tuo metabolismo e quelli invece che sono dannosi per la tua salute.

CHE COS’È LA MAPPA ALIMENTARE?

La Mappa Alimentare indica quali sono gli alimenti più idonei partendo dalle informazioni derivate dall’analisi del DNA. Il valore di idoneità degli alimenti, cioè quanto positivamente o negativamente i cibi interagiscono con lo stato di salute, viene rilevato grazie a un innovativo metodo che integra anamnesi personale (disturbi, patologie, condizioni fisiologiche) e caratteristiche genetiche individuali. Ogni alimento nella Mappa viene contraddistinto da un valore di idoneità che va da 0 a 100: più il valore è alto, maggiore è l’idoneità di quell’alimento per l’organismo, mentre un valore di idoneità basso indica che quell’alimento non solo non dà un vantaggio terapeutico, ma danneggia, a lungo andare, il metabolismo e quindi la salute.

Gli alimenti esaminati dalla mappa sono raggruppati per tipologia (carni bianche, verdure, frutta ecc.); per ogni valore di idoneità, inoltre, è associato un colore (verde, giallo, marrone, rosso).

La Mappa Alimentare è, in questo momento, l’unico strumento che permette di avere un quadro organico di come porsi nei confronti del cibo per migliorare lo stato di salute, raggiungere il peso ideale e mantenerlo.

LA MAPPA ALIMENTARE È VALIDA PER TUTTA LA VITA?

No, la mappa alimentare deriva dalla combinazione dei dati genetici (test DNA) e anamnestici (disturbi, patologie, età ecc.). Mentre il dato genetico non cambia lo stato di salute verrà modificato dall’utilizzo della mappa quindi, dopo 6/12 mesi di utilizzo, è consigliabile riformulare la mappa alimentare mediante la semplice compilazione di una nuova anamnesi (senza ripetizione del test DNA).

SE CI SONO DELLE INFORMAZIONI NEL REPORT CHE NON MI SONO CHIARE COSA POSSO FARE?

Dopo il test, InGeno offre un servizio di consulenza gratuita con un nostro esperto che potrà essere richiesta per una corretta comprensione delle informazioni che sono contenute nel report.

QUALI SONO LE BASI SCIENTIFICHE DEL TEST?

Tutti i test sono stati sviluppati dal team di ricercatori di InGeno e sono basati su ricerche pubblicate su riviste scientifiche internazionali. La bibliografia riguardante i test è disponibile tramite richiesta.

I MIEI DATI SENSIBILI SONO AL SICURO?

Si, i tuoi dati sono al sicuro. Il trattamento dei dati personali si fonda su basi giuridiche specifiche previste dal GDPR 679/16 EU. Leggi attentamente, al momento di effettuare il test, l’informativa e il consenso informato che contengono tutte le informazioni dettagliate su come i tuoi dati vengono trattati e su come è tutelato il tuo diritto alla privacy.